Petra Grassi è uno dei più premiati direttori di coro europei della sua generazione. Co-direttrice del Coro giovanile italiano per il triennio 2020-2022, ha un’intensa attività concertistica con numerosi cori, con i quali ha ottenuto diversi primi premi a concorsi corali nazionali ed internazionali, ricevendo più volte anche il riconoscimento come miglior direttore. Unica italiana e slovena nella storia, è stata invitata a fare parte del gruppo di giovani direttori di TENSO, la rete europea di cori professionali dove ha potuto lavorare con l’Estonian Philarmonic Choir e il Coro della radio e televisione Croata. Collabora inoltre con l’European Choral Association, dal 2021 riveste l’incarico di direttore di coro per l’allestimento di Operette per l’Associazione internazionale dell’operetta di Trieste. Attualmente è docente di direzione di coro e composizione corale presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento.

Il programma di sala

Ecco mormorar l’onde – C. Monteverdi
Si liet’e grata morte – P. Verdelot
Dissi a l’amata mia – L. Marenzio
Arsi un tempo – A. Scarlatti
Vezzosi augelli – G. De Wert
Die nachtigall – F. Mendelssohn
Io piango – M. Lauridsen
Il vento scrive – M. Lanaro
My soul, there is a country – H. Parry
Scivolando sui muri dei nostri grigi corpi – S. Sentinelli

Coro Hic et Nunc

Tutti gli eventi del Festival Musikaleidos 2023

Vuoi contribuire alla creazione dei nostri progetti? Supportaci con una donazione!

Se il concerto ti è piaciuto e desideri sostenere questa realtà scopri come puoi aiutarci attivamente tramite diverse possibilità. Noi ti ringraziamo!

I nostri social