Il Festival Musikaleidos accoglie un ospite di fama internazionale!

• Autore dell'articolo:

Sabato 25 maggio, il prestigioso ensemble irlandese ANÚNA sarà protagonista di un emozionante concerto al Festival Internazionale Musikaleidos 2024, organizzato a partire dal 2018 da Hic et Nunc APS, sotto la Direzione Artistica del M° Tobia Simone Tuveri. L’evento, realizzato grazie al contributo dalla Chiesa Valdese e con il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Cagliari, si terrà alle ore 20 nella suggestiva cornice della Chiesa Collegiata di Sant’Anna, in via Domenico Alberto Azuni.

Il Coro Nazionale Irlandese ANÚNA, fondato nel 1987 dal compositore Micheal McGlynn, proporrà un repertorio di brani magistralmente arrangiati dallo stesso M° McGlynn. Con diciotto album all’attivo e una carriera che li ha portati sui palcoscenici di tutto il mondo, tra cui il Concertgebouw di Amsterdam, il Gewandhaus di Lipsia, il National Centre for the Performing Arts di Pechino, e il Radio City Music Hall di New York, l’ensemble ha raggiunto la top 100 della classifica Billboard Album Chart nel 2011.

Il concerto si concluderà con un brano cantato insieme ai partecipanti al workshop che si è tenuto nei mesi di aprile e maggio sotto la guida di Lucy Champion, cantante del gruppo e responsabile del programma “Education & Outreach” di ANÚNA.

La serata sarà un’occasione unica per vivere un viaggio musicale nella tradizione irlandese, resa ancora più speciale dall’ingresso a offerta libera, fino a esaurimento posti. Non sarà dunque necessaria la prenotazione.